Solo 7 Minuti

PRODUZIONE ESECUTIVA

Produzione Esecutiva dello Spettacolo

Solo 7 Minuti

Una Fabbrica, operai ed impiegati rappresentati da un Consiglio. Uno spaccato di vita in cui viene messo in evidenza il lavoro precario, una lotta sociale tra il cercare di difendere i propri diritti e la sopravvivenza. La paura entra in questi personaggi, una paura che potrebbe essere diversa in ognuno di loro. Una scelta da prendere in solo un’ora e che potrà segnare il destino di ognuno degli operai ed impiegati, ma non solo. Una scelta di pochi minuti, ma che nascondono dietro un qualcosa di molto più profondo.
La realtà di questi personaggi, diversi tra loro, legati a questo lavoro per vivere le proprie vite. Ora di fronte all’acquisizione dell’azienda da parte di altri soci esce fuori la paura di non avere più un lavoro, ma viene posta una scelta che sembra uno spiraglio di luce, semplice di per se, ma che li costringerà a confrontarsi l’uno con l’altro.
L’opera è liberamente ispirata da una storia vera e da “7 minuti: Consiglio di fabbrica” di Stefano Massini.

PRODUZIONE

Compagnia Artistica “TheMork”

PROD. ESECUTIVA

Gordana Ristic

REGIA

Tommaso Busiello

CAST

Barbara Mazzoni
Emanuele Maggini
Samuel Campanella
Alfredo Angelini
Osmin Lima Espinosa
Cristina Del Grosso
Altea Hernandez

DURATA

62′

Image module
Quarta Parete Roma

Intervista

Trailer

Articoli di Gordana Ristic

Il presente articolo è stato pubblicato sul quotidiano "IL TEMPO".

L’opera è liberamente ispirata ad una storia vera e da “7 minuti”: Consiglio di fabbrica” Di Stefano Massini, adattata dalla compagnia teatrale “The Mork”.

In questo spettacolo teatrale “Solo 7 minuti” ci sono 7 personaggi, tre donne e quattro uomini; lo spettatore si mette nei panni di queste 7 persone, 7 menti diverse, forti e deboli al tempo stesso, in guerra e complici, separate e unite. 7 storie di vita dove ogni personaggio ha il suo punto di vista, le sue paure, le sue opinioni, i suoi motivi per uno “si” o un “no .

Una scelta di pochi minuti, che nasconde dietro un qualcosa di molto più profondo. Una proposta, “una piccola condizione” che può cambiare la vita di ognuno di loro.

La storia racconta di dignità e valori individuali, di cosa siamo disposti a fare per non perdere il proprio lavoro. Dove sono i nostri limiti, quanto lontano possiamo andare e quale è il prezzo che siamo disposti a pagare per vivere. Lo spettatore ha la possibilità di mettere in dubbio la sua vita facendosi domande importanti sulla realtà, sulla vita e sulla sopravvivenza.

In questo cast, con la crescita di una dramma vero, il regista Tommaso Busiello, risalta le stabilità e le fragilità di ogni personaggio in una crescita costante. Allo stesso tempo possiamo vedere la differenza, la forza e la fragilità tra uomini e donne.

 

“Solo 7 Minuti”
Teatro Petrolini
Via Rubattino, 5

Regia: Tommaso Busiello

Assistente alla regia: Samuel Campanella
Costumi: Rita Forzano
Produzione esecutiva e ufficio stampa: Gordana Ristic

Cast:
Alfredo ANGELINI – Samuel CAMPANELLA – Cristina DEL GROSSO – Altea HERNANDEZ

 Osmin Lima ESPINOSA – Emanuele MAGGINI e con

 Barbara MAZZONI

 

Gordana Ristic